Orientamento in Ingresso

Ingegneria Gestionale Orientamento in Ingresso

Nell'ambito della programmazione dei seminari "Finestra sul lavoro", sono previsti incontri con gli studenti del terzo anno delle lauree triennali per presentare l'offerta didattica delle lauree magistrali. In tali incontri, viengono presentate le peculiarità e l'offerta formativa del corso di laurea, con la partecipazione del corpo docente. Il calendario degli incontri, aperti anche a studenti di altri atenei, viene pubblicizzato sulla pagina web e sulle pagina Facebook del Consiglio didattico.

Al fine di orientare la scelta degli studenti all'offerta didattica per le lauree magistrali, gli insegnamenti offerti vengono articolati secondo profili. Per la laurea magistrale in ingegneria gestionale, nell’offerta didattica attuale si individuano le tre direttrici “Gestione della produzione”, “Gestione dell'innovazione” e “Gestione della filiera logistica”. Questi percorsi individuano specializzazioni di grande attualità e di consolidato rilievo per un ingegnere gestionale magistrale, anche alla luce delle richieste del mercato del lavoro, delle collaborazioni industriali e delle avanzate competenze di ricerca presenti nel Dipartimento di Ingegneria Industriale in questi ambiti. Una presentazione dettagliata è disponibile nei file allegati in seguito e sulla pagina Facebook del Consiglio didattico.

Il Dipartimento di Ingegneria Industriale è un fiore all'occhiello di UNISA per "Qualità e Intenazionalizzazione" (Sole 24 Ore).