Modalità di accesso - Immatricolazioni

Master in Economics, Finance & Risk Management (MEFiRM) Modalità di accesso - Immatricolazioni

Possono fare domanda di ammissione al Master coloro che siano in possesso di un titolo di laurea specialistica, magistrale, quadriennale ante riforma ovvero altro titolo di laurea equipollente (o titolo straniero equipollente).
Per la Formula Executive potranno fare domanda di ammissione al Master i candidati che, al momento della presentazione della domanda, siano professionisti, manager e impiegati a vario titolo nel settore privato ovvero siano funzionari, quadri e impiegati del settore pubblico e siano in possesso di titolo di laurea specialistica, magistrale, quadriennale ante riforma ovvero altro titolo di laurea equipollente (o titolo straniero equipollente).

L’ammissione al Master richiede il superamento di una prova di selezione costituita da:

  • test a risposta multipla sulle tematiche di base del master cui è attribuito il 40% del punteggio totale previsto;
  • colloquio finalizzato a verificare la preparazione e la motivazione del candidato cui è attribuito il restante 60% del punteggio.

Le tematiche oggetto del test e l’eventuale punteggio minimo richiesto per poter sostenere il colloquio saranno indicati nel bando di ammissione. La selezione si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno.