Scienze e Nanotecnologie per la Sostenibilità | Orientamento in Ingresso
Scienze e Nanotecnologie per la Sostenibilità Orientamento in Ingresso
Il Corso di Studio si avvale dei servizi di orientamento effettuati dal Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato (CAOT).
Dispone inoltre di una commissione che progetta, elabora e gestisce le attività connesse all’orientamento e al reclutamento degli studenti degli istituti di istruzione secondaria superiore.
In particolare tale commissione
- organizza in maniera sistematica visite presso le scuole superiori e incontri informativi presso il Dipartimento di Fisica “E.R. Caianiello”, struttura di riferimento del CdS;
- predispone materiale informativo sul CdS e sulla sua organizzazione interna;
- svolge un’azione costante di raccordo fra la scuola superiore e il corso di laurea in Scenze e Nanotecnologie per la Sostenibilità;
- effettua un’azione di monitoraggio sistematico sugli esiti delle attività di orientamento in ingresso ai fini di una corretta valutazione della loro efficacia.
Di particolare rilevanza è l’azione di organizzazione e coordinamento che la commissione svolge nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche, della manifestazione UNISAOrienta che il Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato (CAOT) organizza annualmente, e della manifestazione “Future Matricole in Campus”, anch’essa organizzata dal CAOT.
Maggiori informazioni sulle attività sopra menzionate sono disponibili nella sezione Focus della Didattica