Modalità di accesso - Immatricolazioni

Scienze dell'Educazione Permanente e della Formazione Continua Modalità di accesso - Immatricolazioni

Per immatricolarsi al Corso di Laurea Magistrale SCIENZE DELL’EDUCAZIONE PERMANENTE E DELLA FORMAZIONE CONTINUA (LM-57), per l’a.a. 2020/2021, è necessario il possesso dei requisiti di ammissione di cui all’allegato “Requisiti di ammissione LM57”.

Ai fini dell’immatricolazione, gli studenti devono:

  1. procedere alla registrazione on line al Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell’educazione permanente e della formazione continua https://esse3web.unisa.it/Home.do; dopo aver effettuato il login, registrarsi alla voce: “Test di valutazione”.
  2. presentare la domanda di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione all’indirizzo valutazionecarriera.disuff@unisa.it. Le scadenze per la presentazione della domanda sono:
    • 20 settembre 2020
    • 13 dicembre 2020
    • 24 febbraio 2021

Gli studenti dell'Università di Salerno, in possesso di 150 CFU conseguiti alla data del 30 settembre 2020, possono fare regolare richiesta di frequenza dei corsi annuali e del I semestre prima del conseguimento del titolo di studio di laurea triennale. Tali studenti dovranno in ogni caso procedere alla registrazione di cui al punto 1) selezionando “titolo in ipotesi” nella sezione del titolo di studio, e successivamente al conseguimento del titolo dovranno presentare la domanda di valutazione di cui al punto 2).

La richiesta di autorizzazione a frequentare i corsi del I semestre va inoltrata all’indirizzo didattica.disuff@unisa.it.

La valutazione delle istanze presentate è effettuata da apposita Commissione nominata dal Consiglio Didattico, i cui esiti saranno riportati sul sito web del corso come di seguito riportato:

  • AMMESSO e potranno procedere all’immatricolazione online;
  • NON AMMESSO per mancanza dei requisiti curriculari;
  • AMMESSO CON RISERVA, ammessi con riserva di verifica della personale preparazione, e pertanto convocati per sostenere un colloquio a seguito del quale lo studente potrà trovarsi in una delle condizioni precedenti.

Il seguente Calendario delle prove di verifica per gli studenti ammessi con riserva vale a tutti gli effetti quale convocazione e notifica:

Per le domande di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione pervenute entro il 20/09/2020, la prova di verifica è fissata in data: 23 Settembre 2020 (seguirà comunicazione su ora e luogo).

Per le domande di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione pervenute dal 21/09/2020 al 13/12/2020, la prova di verifica è fissata in data: 18 Dicembre 2020 (seguirà comunicazione su ora e luogo).

Per le domande di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione pervenute dal 14/12/2020 al 24/02/2021, la prova di verifica è fissata in data: 26 Febbraio 2021 (seguirà comunicazione su ora e luogo).

Esiti della valutazione: Selezione pubblica per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in “Scienze dell’educazione permanente e della formazione continua” A. A. 2020/2021

Elenco degli ammessi con riserva alla LM57 che avendo superato il colloquio, sono stati ammessi in via definitiva.