Nanotechnology and Physics for Sustainability | Stage e Tirocini
Nanotechnology and Physics for Sustainability Stage e Tirocini
L'ordinamento didattico della Laurea Magistrale in SNS prevedrà un periodo di tirocinio formativo obbligatorio corrispondente a 6 CFU (150 ore) che lo studente dovrà svolgere durante il secondo anno di corso presso aziende ed enti esterni, nazionali o esteri, con i quali sia stata stipulata apposita convenzione. Vengono riconosciute come tirocinio anche tutte le attività di studio o di laboratorio connesse al lavoro di tesi, purché svolte presso istituzioni estere. Possono essere riconosciuti, previa valutazione del CdS, come tirocinio anche attività laboratoriali, non direttamente collegate al lavoro di tesi, svolte presso laboratori presenti all’interno del Campus dell’Università di Salerno; attività di orientamento o connesse all’organizzazione e partecipazione a scuole, conferenze, master, etc.; attività di didattica frontale o laboratoriale presso Istituti di Istruzione Secondaria Superiore convenzionati.
Le attività suddette sono coordinate all'interno del Corso di Studio dalla Commissione Orientamento in Uscita che provvederà in particolare alla verifica periodica della disponibilità di aziende ed enti pubblici e/o privati, già coinvolti in passato, a continuare ad accogliere studenti di SNS ed alla consultazione di altre aziende o di altri enti da inserire eventualmente nell'elenco degli interessati a questo tipo di scambio.
Nell'attività di organizzazione di periodi di formazione presso aziende esterne, il Corso di Studio si avvarrà dell'assistenza dell'Ufficio Didattica e Carriere Studenti del Dipartimento di Fisica 'E.R. Caianiello', tra le cui attività rientra anche la gestione di tirocini curriculari, extracurriculari, tesi esterne e post lauream.