Data Science e Gestione dell'Innovazione | Orientamento e Tutorato in Itinere
Data Science e Gestione dell'Innovazione Orientamento e Tutorato in Itinere
Per aiutare gli studenti a vivere al meglio l’esperienza universitaria, Il Corso di Studio mette gratuitamente a loro disposizione tre tipi di tutor.
Un docente tutor per te
Al momento dell’iscrizione, ti verrà assegnato un docente-tutor al quale potrai rivolgerti per eventuali problematiche connesse al percorso degli studi quali, ad esempio, la scelta del curriculum, gli esami opzionali e a scelta libera, attività integrative, opportunità di studio all’estero, etc. Nome e riferimenti del tuo tutor ti saranno comunicati via e-mail.
Tutor alla pari
Se hai necessità relative a disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), i tutor alla pari possono aiutarti a organizzare al meglio il tuo percorso di studi e a prepararti per gli esami tramite incontri individuali. Per altre informazioni vai alla pagina UNISA dedicata.
Inoltre, per le esigenze di tipo didattico-metodologico che riguardano singoli e relativi esami, puoi rivolgerti ai docenti degli insegnamenti che svolgono il servizio di tutorato nei loro orari di ricevimento. Consulta gli orari di ricevimento in questa pagina.
Per ulteriori informazioni puoi ricorrere alla Commissione Orientamento in ingresso e in Itinere del DISA-MIS.
Il CdS si avvale in generale anche dei servizi di orientamento e tutorato effettuati dal Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato (CAOT). Maggiori informazioni sono disponibili al seguente Link: http://www.orientamento.unisa.it/
L’'Ateneo garantisce il Servizio Disabilità e Disturbi Specifici di Apprendimento afferente all'Ufficio Diritto allo Studio che fornisce, agli studenti che ne facciano richiesta, sussidi tecnici e didattici necessari alla frequenza alle lezioni ed al superamento degli esami di profitto. Inoltre, promuove un servizio di intermediazione con altri referenti di Ateneo (docenti e uffici amministrativi), per la definizione di piani di studio individualizzati e per la definizione di prove d'esame e di verifiche equipollenti. Il servizio è anche impegnato nel monitoraggio dell'accessibilità degli edifici dell'Ateneo. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente Link: http://www.disabilidsa.unisa.it/.