Data Science e Gestione dell'Innovazione | Verifica Lingua Straniera
Data Science e Gestione dell'Innovazione Verifica Lingua Straniera
Per le richieste di informazioni, convalide e/o prenotazioni inerenti le verifiche della prova di lingua inglese, per gli studenti dei corsi di studio afferenti al Disa-Mis, è attiva la seguente casella di posta: provedilingua.disa@unisa.it
Per la prova di lingua inglese presente nel Piano di Studio degli studenti iscritti alla LM-DATA Data Science e gestione dell’Innovazione è possibile:
1) SOSTENERE LA PROVA DI LINGUA INGLESE IN TRE SESSIONI DI OGNI ANNO SOLARE.
Le date sono consultabili sul sito del Centro Linguistico di Ateneo
Il livello minimo da conseguire è B2 e la prenotazione va effettuata dall’area utente esse3.
OPPURE
2) FREQUENTARE I CORSI EROGATI DAL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO, con prova finale, a partire dal ii semestre del primo anno accademico (https://www.cla.unisa.it/corsi/disamis).
il livello minimo da conseguire è B2.
L’apertura delle prenotazioni sarà resa nota sul sito del disa-mis e si effettua compilando un google moduli predisposto dall’ufficio o inviando richiesta al seguente indirizzo provedilingua.disa@unisa.it solo ed esclusivamente dalla mail istituzionale di ateneo (___@studenti.unisa.it).
3) CHIEDERE IL RICONOSCIMENTO DELLA PROVA DI LINGUA INGLESE
gli studenti in possesso di una certificazione di competenza linguistica di livello pari almeno a B2, possono inviare al seguente indirizzo provedilingua.disa@unisa.it l’istanza debitamente compilata solo ed esclusivamente mediante l’utilizzo della mail istituzionale di ateneo (___@studenti.unisa.it).
Si fa inoltre presente che il MUR ha pubblicato una lista aggiornata degli enti certificatori accreditati, nuova lista enti certificatori mur, pertanto tutti i certificati con data 2025 devono necessariamente essere emessi dagli enti presenti in questa nuova lista.
Il modulo per la richiesta è reperibile alla seguente pagina: modulo
e’ possibile avere il riconoscimento con invio della scansione della certificazione dell’ente certificatore (no provvisori), conseguita da non oltre tre anni.
Si invita l'utenza a consultare il calendario delle date di appello disponibili relative alla convalida della prova di lingua inglese.