Stage e Tirocini

AVVISO

Si avvisa che NON VERRANNO esaminate le domande di tirocinio senza il piano di studi in allegato. (N.B. piano di studi e NON LIBRETTO)

  • La domanda di tirocinio potrà essere presentata in formato cartaceo entro e non oltre il giorno 7 marzo 2018
  • Dal giorno 8 al 14 marzo 2018 sarà sospesa la presentazione delle domande di tirocinio
  • Dal giorno 15 marzo 2018 sarà possibile presentare le domande di tirocinio esclusivamente accedendo alla piattaforma informatica Tirocini UNIDA
  • A partire dal mese di aprile 2018, al fine del conseguimento dei CFU di tirocinio è obbligatorio partecipare alla seduta di registrazione che va prenotata tramite il sistema ESSE3 usando la medesima procedura seguita per prenotare le sedute di esame.

Regolamento Tirocinio

Piattaforma gestione tirocini

Convenzioni di Tirocinio

  • Le strutture interessate a stipulare e/o rinnovare le convenzioni devono contattare il Delegato, prof. Luigi Vecchio lvecchio@unisa.it

Richiesta di equipollenza

.

Sezione riservata ai tirocini iniziati con vecchia procedura cartacea

Gli studenti che hanno iniziato il tirocinio con la vecchia procedura della “domanda cartacea”,

al termine dello svolgimento delle attività, dovranno partecipare alla seduta di esame per la registrazione dei CFU e consegnare alla commissione la seguente documentazione:

  • registro di tirocinio, completo in ogni sua parte e debitamente firmato da: tirocinante, tutor aziendale, tutor accademico;
  • relazione finale dello studente sull'esperienza svolta;
  • questionari di valutazione finale del tirocinante e della struttura ospitante;
  • documento finale di tirocinio completo esclusivamente della firma del tutor accademico.

La partecipazione alla seduta va prenotata tramite il sistema ESSE3 usando la medesima procedura seguita per prenotare le sedute di esame. Le prenotazioni si chiudono 3 giorni prima della data di ciascun appello. Nella seduta la Commissione competente tiene un breve colloquio con lo studente sull’esperienza svolta e registra i CFU del tirocinio mediante il sistema ESSE3. La partecipazione alla seduta di registrazione del tirocinio deve avvenire non oltre i due mesi successivi al suo completamento.

N.B. Nel corso di svolgimento del tirocinio eventuali variazioni da apportare al calendario e alle sedi di svolgimento delle attività, precedentemente stabilite nel progetto formativo e di orientamento, vanno comunicate all'indirizzo tirocinidispac@unisa.it.

Contatti

Referenti Amministrativi

dott.sse Emma Persiano, Anna Truda tirocinidispac@unisa.it

Commissione TIROCINI AREA ARTI MUSICA E SPETTACOLO

Commissione TIROCINI AREA BENI CULTURALI

Commissione TIROCINI AREA FILOSOFIA

Elenco Convenzioni