Modalità di accesso - Immatricolazioni

Storia e Critica d'Arte Modalità di accesso - Immatricolazioni

Per iscriversi alla Laurea Magistrale è necessario presentare una domanda di valutazione della propria carriera triennale.

Le scadenze per la presentazione della domanda sono:

  • 18 settembre 2020
  • 4 dicembre 2020
  • 19 febbraio 2021

L'istanza deve essere trasmessa per posta elettronica, con l'allegata scansione di entrambi i lati del proprio documento di riconoscimento, all'Ufficio Carriere del Dipartimento (carrierestudenti.dispac@unisa.it) seguendo le informazioni sulle procedure e le scadenze per l'immatricolazione rese note sulla pagina delle immatricolazioni.

Il Consiglio didattico, sulla base della valutazione della Commissione delegata, comunicherà all’ufficio carriere l’esito della valutazione delle istanze presentate.

L’Ufficio Carriere provvederà ad avvisare gli studenti, via posta elettronica, sul seguente esito:

  • ammessi e potranno procedere all’immatricolazione online;
  • non ammessi per mancanza dei requisiti di accesso;
  • ammessi con riserva e pertanto saranno convocati per sostenere un colloquio a seguito del quale lo studente potrà trovarsi in una delle condizioni precedenti.

Per maggiori informazioni sulle modalità di immatricolazione consultare: https://web.unisa.it/didattica/immatricolazioni/informazioni https://web.unisa.it/didattica/segreteria/faq

Gli studenti che si immatricolano dopo il 30 settembre 2020 possono fare regolare richiesta di frequenza dei corsi del I semestre prima del conseguimento del titolo di studio di laurea triennale.

La richiesta deve essere inoltrata per email all'ufficio didattica del DISPAC carrierestudenti.dispac@unisa.it utilizzando l’apposito modello allegato in questa pagina “Richiesta di autorizzazione a frequentare i corsi del primo semestre (Corsi di laurea magistrale di durata biennale)”