UNISA incontra INVITALIA: opportunità di carriera e reclutamento

Il tuo talento fa crescere il paese

Il tuo talento fa crescere il paese

Nell'ambito delle iniziative di Placement di Ateneo, volte a favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro per gli studenti UNISA, il nostro Servizio Placement presenta un nuovo appuntamento che vedrà protagonista questa volta l'esperienza dell'Agenzia Nazionale INVITALIA.

INVITALIA è l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo di proprietà del Ministero dell'Economia. L'Agenzia è impegnata da anni sui temi dello sviluppo, dell'innovazione e della promozione dei territori. Si occupa della gestione di tutti gli incentivi nazionali che favoriscono la nascita di nuove imprese e le startup innovative. Finanzia i progetti grandi e piccoli, rivolgendosi agli imprenditori con concreti piani di sviluppo, soprattutto nei settori innovativi e ad alto valore aggiunto. Offre servizi alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali e per la valorizzazione dei beni culturali. È Centrale di Committenza e Stazione Appaltante per la realizzazione di interventi strategici sul territorio.

Alla luce delle attività svolte e delle finalità programmate, INVITALIA incontra gli studenti universitari, per una giornata di presentazione e confronto.

Giovedì 13 maggio, alle ore 16.00, si aprirà il webinar UNISA incontra INVITALIA: opportunità di carriera e reclutamento |“IL TUO TALENTO FA CRESCERE IL PAESE”. L'incontro, su piattaforma MS Teams, è rivolto a tutti gli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale e Master, laureandi e neo-laureati dei Corsi di laurea magistrale e a ciclo unico in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Edile-Architettura e Ingegneria.

PROGRAMMA DEI LAVORI

Saluti istituzionali
Stefano RIEMMA – Delegato al Placement di Ateneo per l’Area Scientifica
Paolo DIANA – Delegato al Placement di Ateneo per l’Area Umanistica

Interventi:
Danila SANSONE – Responsabile Business Unit “Programmi Operativi Invitalia
Andrea ALESIO – HR Specialist Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane Invitalia

Pubblicato il 7 Maggio 2021