Chimica | Orientamento in Ingresso
Chimica Orientamento in Ingresso
Le attività di orientamento in ingresso del CdS sono pianificate, attuate, monitorate e verificate dalla Commissione a supporto del Macroprocesso “Orientamento in ingresso e in itinere” del CdS.
Le principali attività specifiche per l’orientamento in ingresso svolte dal CdS sono le seguenti:
- Attività di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado mediante le attività previste dal Piano Lauree Scientifiche (PLS) con il Progetto Nazionale di Chimica (https://corsi.unisa.it/chimica/focus?id=53)
- Attività di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado mediante le attività previste dai Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO)
- Seminari e lezioni teorico-pratiche presso scuole secondarie di secondo grado
- Partecipazione ad eventi di divulgazione scientifica (ad esempio Futuro Remoto, Notte dei Ricercatori)
Inoltre, il CdS si avvale dei servizi di orientamento effettuati dal Centro di Ateneo per l'Orientamento e il Tutorato (CAOT).
Docenti impegnati nel CdS partecipano all'iniziativa UNISA Orienta, tenendo seminari di presentazione dei rispettivi Corsi di laurea, con specifico riferimento agli obiettivi formativi ed agli sbocchi occupazionali dei percorsi di studio.
Riferimenti organizzativi: Commissione Orientamento in ingresso e in itinere Scheda D2 SUA-CdS Chimica L27 (https://corsi.unisa.it/chimica/scheda-sua)