Verifica Lingua Straniera

Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale Verifica Lingua Straniera

Gli studenti del CLM in “Management delle attività sportive e motorie per il benessere sociale ” (LM-47) potranno acquisire i 3 CFU relativi alle “Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingue” attraverso una delle seguenti modalità:

  • frequentando i laboratori di lingua straniera (inglese, francese o spagnolo) di livello B2 attivati presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Agli studenti che supereranno la verifica linguistica finale, conseguendo l'attestato di livello B2, saranno automaticamente riconosciuti i 3 CFU di “Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingue” previsti nel piano di studi;
  • frequentando i laboratori di lingua straniera (inglese, francese o spagnolo) di livello B2 eventualmente attivati presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali. Agli studenti che supereranno la verifica linguistica finale, conseguendo l'attestato di livello B2, saranno automaticamente riconosciuti i 3 CFU di “Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingue” previsti nel piano di studi.

LE DATE SONO CONSULTABILI SUL SITO DEL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO (https://www.cla.unisa.it/corsi/disps)

IL LIVELLO MINIMO DA CONSEGUIRE È B1 E LA PRENOTAZIONE VA EFFETTUATA DALL’AREA UTENTE ESSE3.

CHIEDERE IL RICONOSCIMENTO DELLA PROVA DI LINGUA

Per gli studenti già in possesso di una certificazione di lingua inglese, francese o spagnola (di livello B2 o superiore), è possibile presentare istanza di riconoscimento dei CFU previsti dal proprio piano di studi, con invio della certificazione dell’ente certificatore (no provvisori), conseguita da non oltre tre anni. L'istanza di riconoscimento deve essere presentata all’Ufficio Didattica al seguente indirizzo email tirocini.disps@unisa.it (allegando un valido documento di riconoscimento fronte retro, utilizzando il modello di cui sotto).

La Commissione, nominata dal Direttore del Dipartimento, valuterà le istanze presentate.

Agli studenti che vedranno accolta la propria istanza saranno riconosciuti i 3 CFU di “Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingue” previsti nel piano di studi.

Si avvisano gli studenti del Corso di laurea magistrale in “Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale” (LM47) che per l’a.a. 2022/23 sono stati attivati i seguenti Laboratori di lingua di livello B2 (3 CFU):

  • Laboratorio di lingua inglese (prof.ssa Paola Attolino)
  • Laboratorio di lingua francese (prof.ssa Mariadomenica Lo Nostro)
  • Laboratorio di lingua spagnola (prof.ssa Rosaria Minervini)

I laboratori, previsti al secondo anno del percorso di studi, si terranno a partire dal 27 febbraio 2023, secondo il calendario e gli orari indicati nella piattaforma dedicata.