Verifica Lingua Straniera

Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale Verifica Lingua Straniera

Gli studenti del CLM in “Management delle attività sportive e motorie per il social well-being” (LM-47) potranno acquisire i 3 CFU relativi alle “Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingue” attraverso una delle seguenti modalità:

  • frequentando i laboratori di lingua straniera (inglese, francese o spagnolo) di livello B2 attivati presso il Centro Linguistico di Ateneo (CLA). Agli studenti che supereranno la verifica linguistica finale, conseguendo l'attestato di livello B2, saranno automaticamente riconosciuti i 3 CFU di “Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingue” previsti nel piano di studi;
  • frequentando i laboratori di lingua straniera (inglese, francese o spagnolo) di livello B2 eventualmente attivati presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali. Agli studenti che supereranno la verifica linguistica finale, conseguendo l'attestato di livello B2, saranno automaticamente riconosciuti i 3 CFU di “Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingue” previsti nel piano di studi.

Per gli studenti già in possesso di un attestato di lingua inglese, francese o spagnola (di livello B2 o superiore) è possibile presentare istanza di riconoscimento dei CFU di lingua straniera previsti dal proprio piano di studi all’Ufficio Didattica. Un’apposita Commissione nominata dal Direttore del Dipartimento valuterà le istanze presentate. Agli studenti vedranno accolta la propria istanza saranno automaticamente riconosciuti i 3 CFU di “Ulteriori conoscenze linguistiche – Lingue” previsti nel piano di studi.