Stage e Tirocini

Management delle Attività Sportive e Motorie per il Benessere Sociale Stage e Tirocini

Il CdS garantisce, con il supporto del personale amministrativo dedicato, quanto necessario per procedere all'avvio, alla gestione in itinere ed alla formalizzazione della conclusione dei tirocini sia curriculari che post-lauream.

Per gli studenti del corso di laurea magistrale in 'Management delle attività sportive e motorie per il benessere sociale' è prevista attività curriculare di tirocinio che prevede l'attribuzione di 6 CFU sul percorso formativo.

Lo studente può svolgere periodi di formazione (tirocini e stage) tanto all’interno, quanto all’esterno dell’Ateneo. Il monte ore complessivo di tali attività è indicato nel Regolamento didattico.

Le attività di tirocinio interne possono essere svolte presso il laboratorio di 'Metodi e didattiche delle attività motorie e sportive' e presso il 'Laboratorio di Educazione fisica, motoria e sportiva', oltre che presso il 'Laboratorio Bioingegneria e Biomeccanica'.

Le attività di tirocinio esterne possono essere svolte presso gli enti e le organizzazioni sportive con le quali sussiste un rapporto di convenzione: le attività di tirocinio svolte all’esterno saranno validate da un’apposita commissione.

Inoltre, al fine di garantire il necessario supporto logistico, organizzativo e di orientamento, il CdS collabora con il C.A.O.T. per migliorare costantemente l'efficacia formativa dei periodi di formazione all'esterno ed estenderne l'accessibilità.