Accompagnamento al Lavoro

Consulenza e Management Aziendale Accompagnamento al Lavoro

Il Corso di Studio di Consulenza e Management Aziendale promuove e realizza autonomamente o in collaborazione con altri soggetti attività di orientamento al mondo del lavoro coordinate dalla Commissione Orientamento in uscita e Placement che si occupa sia dei tirocini curriculari che extracurriculari. Il Corso di Studio, attraverso la Commissione, collabora con l’Ufficio Placement di Ateneo selezionando le iniziative di interesse per i laureandi/laureati del Corso di Studio. L’obiettivo principale è agevolare i rapporti con le aziende, le istituzioni e le Associazioni potenzialmente interessate ai profili formativi dei laureati presso i Corsi di Studio del Dipartimento.

Diverse le attività promosse lungo l’intero anno accademico:

  • Seminari formativi sull’ingresso nel mondo del lavoro volti a rafforzare le soft skills e le capacità di promozione dei laureati nel mondo del lavoro;
  • Recruiting Day, giornate dedicate a facilitare l’incontro tra aziende interessate ad incontrare e tenere colloqui con laureandi e/o neolaureati presso il Corso di Studio per opportunità di inserimento lavorativo o stage;
  • Tirocini extracurriculari. Dopo il conseguimento del titolo di laurea, i tirocini extracurriculari offrono la possibilità di arricchire le conoscenze e competenze svolgendo un periodo di lavoro in strutture convenzionate con l’Ateneo (Regolamento tirocini extracurriculari).

Nella sezione dedicata per studenti e laureati, gli studenti possono registrarsi sul Portale AlmaLaurea per aggiornare il curriculum e consultare le offerte di lavoro.

Sulla pagina del Dipartimento sono aggiornate periodicamente tra le news gli eventi proposti dall'Ateneo e selezionati dalla Commissione perchè ritenuti coerenti con il corso di studio.

Tutte le iniziative, gli eventi e le opportunità offerte sono regolarmente pubblicate sulla pagina facebook del DISA MIS.