Internazionalizzazione

Consulenza e Management Aziendale Internazionalizzazione

Programma internazionale di doppio o triplo titolo

La laurea in Consulenza e Management Aziendale offre la possibilità di conseguire in contemporanea al titolo di laurea italiano anche un altro titolo di studio presso l’University of Applied Sciences Würzburg-Schweinfurt in Germania o presso la „Lucian Blaga” University of Sibiu in Romania. Presso la University of Applied Sciences Würzburg-Schweinfurt sarà possibile conseguire il titolo in Managing Global Dynamics. Presso la „Lucian Blaga” University of Sibiu sarà possibile conseguire il titolo in Business Management.

Per partecipare al programma di doppio o triplo titolo è necessario iscriversi al corso di laurea in Consulenza e Management Aziendale e scegliere, all’atto della immatricolazione, il curriculum in Social Innovation Management (SIM), effettuare un colloquio motivazionale, nonché superare la prova di lingua inglese prevista nel piano degli studi al primo semestre del primo anno.

Il curriculum in SIM si configura quindi come un curriculum dalla spiccata internazionalizzazione atteso che prevede espressamente la partecipazione al curriculum di studenti provenienti dalle due università partner e, quindi, è progettato per costituire un contesto stimolante e multiculturale

A seconda delle opzioni e opportunità che si vorranno cogliere per il conseguimento del doppio o triplo titolo, sono previste diverse articolazioni del piano degli studi e diverse permanenze all’estero con possibilità di copertura delle spese mediante partecipazione a bandi Erasmus dedicati. Al momento sono previste 10 borse di studio dedicate a coloro che intenderanno conseguire il doppio o il triplo titolo.