Giurisprudenza | Rilevazione presenza telematica - Docenti | Seminari e Convegni
Giurisprudenza Rilevazione presenza telematica - Docenti | Seminari e Convegni
Convegno "Criminalizzazione dell'immigrazione e legalità 'reticolare'
Sala Solidarietà "CARMINE PECORARO" (Edificio C1)
Il 29 maggio 2019, ore 15:00, presso la Sala della Solidarietà "Carmine Pecoraro" (ex Aula dei Consigli), si svolgerà il Convegno di studi “Criminalizzazione dell'immigrazione e legalità 'reticolare'", quale iniziativa rientrante nelle attività dello Jean Monnet Module “Asylum-Seekers Protection Under Evolution” (titolare dott. Rossana Palladino), finanziato da un’azione chiave del Programma Erasmus+ che premia progetti di eccellenza nell’insegnamento e nella ricerca su temi relativi al processo di integrazione europea.
Sotto la presidenza della prof. Angela Di Stasi e il coordinamento del prof. Antonino Sessa, discuteranno del tema Roberto Lenza (Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Nocera Inferiore), Carlo Longobardo (Ordinario di Diritto Penale, Università di Napoli "Federico II"), Giuliana Postiglione (Vice Questione, Polizia di frontiera marittima e aerea, Salerno), Carlo Sotis (Associato di Diritto Penale, Università della Tuscia). Le conclusioni saranno affidate al prof. Raffaele Rauty (Ordinario di Storia del pensiero sociologico, Università di Salerno).
L'evento rientra anche nelle attività didattiche del Corso di Dottorato di Scienze Giuridiche e della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.