Smart Industry Engineering | Accompagnamento al Lavoro
Smart Industry Engineering Accompagnamento al Lavoro
Job Placement
Per la gestione delle iniziative finalizzate all'orientamento in uscita, l'Ateneo si avvale del servizio Placement, che opera come punto di incontro tra Università e mondo del lavoro. Il servizio, che utilizza banche dati di Ateneo, mette a disposizione di studenti, laureandi e laureati strumenti e materiali consultabili anche on-line utili per ricercare opportunità di stage e lavoro, sia in Italia che all'Estero.
Per favorire lo svolgimento di tirocini all'estero, il Corso di Studi ha aderito al progetto “Erasmus+ Traineeship”.
Seminari aziendali
Durante i due semestri dei corsi, si tengono nel Dipartimento di Ingegneria Industriale dei seminari e degli incontri tra gli studenti e le aziende, con l'obiettivo di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, ai settori di intervento delle aziende del territorio nazionale, di preparare attività di formazione, tirocinio e stage, rafforzando la cooperazione tra Università ed industria. Spazio particolare è dedicato alla presentazione di opportunità lavorative e di programmi di internazionalizzazione.
Gli orari dei corsi sono programmati in modo da permettere la partecipazione a questa iniziativa agli studenti interessati ed in particolare agli studenti dell'ultimo anno delle lauree di primo livello.