Terza edizione della Borsa di Studio e Lavoro dedicata a Giorgia Martone / 2024

Il progetto, giunto alla terza edizione, prevede un finanziamento di valore pari a 10.000 euro lordi.

Il progetto, giunto alla terza edizione, prevede un finanziamento di valore pari a 10.000 euro lordi.

Accademia del Profumo, è l’iniziativa di Cosmetica Italia (associazione nazionale imprese cosmetiche) in collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna, che raggruppa e rappresenta la filiera produttiva del profumo. In ricordo di Giorgia Martone, talentuosa ed eclettica imprenditrice nel mondo della profumeria, prematuramente scomparsa nel gennaio 2021, istituisce una borsa di studio e lavoro, da assegnare a un giovane studente particolarmente motivato e orientato a entrare nel settore dei profumi. Il progetto, giunto alla terza edizione, prevede un finanziamento di valore pari a 10.000 euro lordi. Requisiti di ammissione. Il bando è rivolto a studenti di nazionalità italiana, nati dopo il 1° gennaio 1997, che abbiano conseguito una laurea triennale o specialistica, oppure un master e/o un corso di perfezionamento (con termine entro il 31/7/2024).
Il percorso, della durata di circa sei mesi, è composto da una parte di formazione olfattiva teorica, Professione Olfatto di Mouillettes&Co, seguita da un periodo di tirocinio in diverse realtà della filiera: una casa essenziera, un sito produttivo di materie prime e un’azienda di sviluppo e commercializzazione dei prodotti.

È possibile inviare le proprie candidature fino al 15 marzo 2024, compilando il form al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdJWd2eBbVqpOT_Ryhjxg50e3mWwMK8U9RfO0KFgnR3CRDbPA/viewform

La scelta del vincitore della Borsa di Studio e Lavoro è strutturata in due fasi: una preselezione da parte di un comitato tecnico, che indicherà, tra tutti i candidati, 15 nomi. Seguirà l’individuazione finale del vincitore tra i 15 preselezionati da parte della giuria tecnica, presieduta dalla presidente di Accademia del Profumo Ambra Martone, e composta dai rappresentanti del mondo industriale e accademico. L’esito della selezione sarà annunciato il 11 aprile 2024 e il percorso formativo e professionale avviato a partire dal 13 maggio 2024. Tutte le informazioni inerenti a modalità di partecipazione, criteri di selezione e dettagli sul programma della borsa di studio, sono consultabili nell’area dedicata ai percorsi di formazione sul sito accademiadelprofumo.it.

Pubblicato il 16 Gennaio 2024