Matematica | Internazionalizzazione
Matematica Internazionalizzazione
Questa pagina contiene: |
1. Informazioni per gli studenti in uscita |
2. Informazioni per gli studenti in entrata |
3. File di presentazione di alcune sedi partner |
"Tra vent’anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite" |
Mark Twain |
Nel corso della mobilità gli studenti vivono un’esperienza internazionale di grande respiro, conoscendo nuovi amici, abbattendo pregiudizi, arricchendo il loro curriculum, ottenendo una borsa di studio e facilitando il loro ingresso nel mondo del lavoro.
Informazioni per gli studenti in uscita
Erasmus+ Mobilità Internazionale per Studio:
Nell’ambito del Programma Erasmus è possibile svolgere un periodo di studio all’estero di minimo 3 mesi e massimo 12. Al rientro, gli esami sostenuti nel corso della mobilità saranno riconosciuti come parte integrante del proprio programma di studio. Per maggiori informazioni consultare il seguente link: Opportunità per Studenti.
È possibile trovare l’elenco degli accordi erasmus per studio del Dipartimento di Matematica al seguente link: Mobilità per Studio.
N.B.: Per il corso di Laurea in Matematica (L-35) nel calcolo del voto di laurea è previsto un punto aggiuntivo per chi ha svolto attività di studio all'estero nel programma Erasmus. |
Erasmus+ Mobilità Internazionale per Traineeship:
La mobilità per Traineeship consente agli studenti di effettuare un periodo di tirocinio all’estero per un periodo minimo di 2 mesi e massimo di 12.
La mobilità può essere realizzata durante il normale corso di studio o entro il limite massimo di 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio. Per svolgere il tirocinio da laureato è necessario partecipare al bando ed essere selezionato quando si è ancora in possesso dello status di studente. Per maggiori informazioni consultare il seguente link: Opportunità per Studenti.
È possibile trovare l’elenco degli accordi erasmus per traineeship del Dipartimento di Matematica al seguente link: Mobilità per Traineeship.
Inoltre, per il Traineeship, lo studente può trovare un'istituzione ospitante (impresa, università, scuola) in autonomia o con l’aiuto di un docente.
Presentazioni del Programma ERASMUS:
Ogni anno un membro della Commissione Internazionalizzazione del Dipartimento presenta le opportunità per gli studenti in uscita. Durante l'incontro alcune sedi partner presentano le proprie istituzioni e alcuni studenti che sono stati in mobilità raccontano la loro esperienza. Le date degli incontri sono pubblicate sulla pagina web del Dipartimento.
Crediti riconosciuti agli studenti in mobilità per studio:
56 CFU per 3 mobilità nell' a.a. 2022/2023
Informazioni per gli studenti in entrata
Per informazioni generali sull'ERASMUS a UNISA, visitare il seguente link: opportunità ERASMUS.
Tutti i corsi sono svolti in italiano, ma alcuni corsi potrebbero essere tenuti in inglese se ne viene fatta esplicita richiesta. Tutti i docenti del Dipartimento parlano inglese. Gli esami possono essere sostenuti in inglese, se ne viene fatta richiesta.
Link utili:
- Corsi delle Laurea Triennale in Matematica
- Calendario della Laurea Triennale in Matematica (orario corsi, esami, etc.)
- Ricerca di un insegnamento in Ateneo
Welcome meeting for incoming students:
Ogni anno un membro della Commissione Internazionalizzazione del Dipartimento e uno studente forniscono informazioni didattiche e logistiche riguardanti i Corsi di Studio in Matematica e l'Ateneo.