Stage e Tirocini

Scienze Biologiche Stage e Tirocini

RIPRESA E AVVIO TIROCINI IN PRESENZA A PARTIRE DAL 1.4.22

Come deliberato nel Consiglio Didattico del 4.3 22, al termine del periodo di emergenza sanitaria previsto al 31.3.22, tutte le attività di tirocinio, sia quelle da avviare, sia quelle in itinere, devono essere svolte esclusivamente in modalità “in presenza”.

Pertanto:

  • Tutti i progetti formativi presentati a partire dal mese di marzo 2022 devono prevedere la modalità di svolgimento esclusivamente in presenza a partire dal 1.4.2022
  • Tutti i tirocini già in corso in modalità mista o a distanza, a partire dalla data del 1.4.22, dovranno essere continuate in modalità esclusivamente “in presenza”, e tale modalità dovrà essere indicata nel registro del tirocinio per tutti i giorni successivi al 1.4.22.

Si precisa infine che:

  • Il progetto formativo, firmato dall'azienda (rappresentante istituzionale e tutor esterno) e dal tutor interno va inviato aprendo un ticket su https://hd.unisa.it/ almeno 15 giorni prima dell'inizio del tirocinio, per consentire le verifiche amministrative e l'autorizzazione del Presidente del Consiglio Didattico.
  • Finché l'Ufficio Carriere non avrà restituito via e-mail allo studente il progetto formativo con l'autorizzazione del Presidente del Consiglio Didattico, lo studente non potrà iniziare il tirocinio.

Elenco aziende convenzionate con il DCB

Elenco aziende convenzionate con L'Ateneo

Regolamento assegnazione e svolgimento Tirocinio Scienze Biologiche

Moduli per la stipula di nuova convenzione

I documenti compilati e firmati possono essere inviati via e-mail: carrierestudenti.dcb@unisa.it oppure via PEC: ammicent@pec.unisa.it oppure consegnati agli Uffici del DCB