Esame Finale

Sociologia Esame Finale

Esame Finale

I servizi della segreteria studenti

Attivata in via definitiva la nuova procedura di Gestione Tesi e Procedura di Laurea Online.

Principali Scadenze:

  • Proposta tesi ( attivazione procedura tesi online) - Non oltre 60 giorni precedenti l’appello di laurea
  • Domanda Conseguimento Titolo - Entro 30 giorni precedenti l’appello di laurea
  • Allegati Domanda Conseguimento Titolo - Entro 30 giorni precedenti l’appello di laurea
  • Allegati definitivi Tesi (Tesi elettronica e Abstract) - Non oltre 10 giorni precedenti l’appello di laurea - N.B.: non è più possibile inserire nella propria area riservata allegati di tesi provvisori e pertanto si dovranno inserire esclusivamente gli Allegati definitivi Tesi (Tesi elettronica e Abstract)
  • Benestare del relatore - Non oltre 10 giorni precedenti l’appello di laurea

Consulta il sito del tuo Dipartimento per le informazioni specifiche.

Contatta l'"Ufficio Didattica" di Dipartimento per eventuali difficoltà.


Sedute di Laurea 2024

9 febbraio 2024

15 marzo 2024

24 maggio 2024

19 luglio 2024

13 settembre 2024

13 dicembre 2024

La domanda di laurea va presentata online, seguendo le indicazioni presenti sul sito di Ateneo. Allo stesso link è possibile trovare manuali e regolamenti. La richiesta di tesi e la domanda di conseguimento del titolo prevedono scadenze inderogabili.

Per quanto riguarda i docenti, è stato predisposto una guida che illustra come visualizzare i laureandi, approvare i documenti, registrare il benestare della tesi e proporre il punteggio di laurea.

Data, ora e commissione ed elenco dei prenotati saranno visibile 5 giorni prima della seduta di laurea sulla piattaforma ESSE3.

I laureandi che avessero necessità di utilizzare gli strumenti informatici per la presentazione della tesi devono inviare una mail a didattica.disps@unisa.it (indicando nome, cognome, matricola, data e ora della seduta), obbligatoriamente, almeno una settimana prima della seduta.

Si ricorda che la nuova procedura di Conseguimento della Laurea prevede l'inserimento obbligatorio della Tesi e dell'Abstract completi dei relativi Frontesizi di cui si mettono a disposizione delle bozze (da completare con le informazioni necessarie da parte dello studente).