Accompagnamento al Lavoro

Giurista d'Impresa e delle Nuove Tecnologie Accompagnamento al Lavoro

Per la gestione delle iniziative finalizzate all'orientamento in uscita, l'Ateneo si avvale del servizio Placement, che opera come punto di incontro tra Università e mondo del lavoro.

Il servizio, che utilizza banche dati di Ateneo, mette a disposizione di studenti, laureandi e laureati strumenti e materiali consultabili anche on-line utili per ricercare opportunità di stage e lavoro, sia in Italia che all'Estero.

Le attività di accompagnamento al lavoro si coordinano con quelle di orientamento in ingresso e in itinere.

Il CdS organizza una serie di attività volte a favorire l'accompagnamento al lavoro.

I servizi offerti sono:

  • attivazione di tirocini extra-curriculari a richiesta dei laureati interessati;
  • seminari di orientamento al lavoro (stesura del curriculum vitae, metodi per la ricerca attiva del lavoro per il colloquio individuale, informazioni su tipologie contrattuali e su strumenti di primo inserimento lavorativo, anche in coordinamento con le azioni intraprese nell'ambito dell'Ateneo);
  • seminari informativi e formativi sulle professioni coerenti con il corso di studi, tenuti da esponenti del mondo del lavoro locale e non.

Il CdS prevede anche l'espletamento di Stage e Tirocini in Italia e all'estero: https://corsi.unisa.it/giurista-d-impresa-e-delle-nuove-tecnologie/attivita-e-servizi/tirocini.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il prof. Francesco Fasolino.