Internazionalizzazione

Giurista d'Impresa e delle Nuove Tecnologie Internazionalizzazione

I servizi connessi alla mobilità internazionale degli studenti outgoing e quelli di assistenza agli studenti incoming, sono organizzati, in stretta collaborazione con l'Ufficio Relazioni Internazionali-Erasmus di Ateneo, dal Delegato alla Mobilità Internazionale del Dipartimento e dai docenti titolari degli accordi.

I vincitori delle borse Erasmus sono seguiti dal delegato e dai tutor in tutte le fasi dell'esperienza all'estero: prima della partenza con la redazione del learning agreement, durante il soggiorno all'estero per problematiche di natura didattica e al rientro per il riconoscimento degli esami sostenuti sulla base della documentazione fornita dall'università ospitante (transcript of records).

Gli studenti incoming incontrano il delegato che approva il learning agreement definito dall'Università di provenienza e sono assistiti durante tutta la permanenza per le questioni di natura didattica.

Gli studenti hanno altresì la possibilità di partecipare al programma Erasmus Traineeship, che permette di accedere a tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma. Lo studente in mobilità per Erasmus Traineeship ha l'opportunità di acquisire competenze specifiche ed una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante.

La documentazione didattica relativa ai soggiorni all'estero è disponibile presso il delegato.

L'Ateneo, inoltre, organizza corsi gratuiti di Lingua italiana per gli studenti in ingresso.
Maggiori informazioni sono disponibili alla seguente pagina web: https://web.unisa.it/international.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il prof. Luigi Kalb o la prof.ssa Stefania Negri.